giovedì 27 dicembre 2007

PRESENTAZIONE AVVENUTA





Presentazione avvenuta. La prima è stata scattata!

Al Ridotto del Teatro Stabile di Potenza sono transitate 120 persone per assistere alla presentazione ufficiale del saggio Torri di Uomini in Basilicata (Arduino Sacco 2007).
Interessanti il discorso dotto e lusinghiero di Angelo Larotonda, il pensiero di Loredana Albano, e la bella recensione di Giuseppina Carbone (quest'ultima ha avuto commenti enstusiasti da parte del pubblico).

Erano presenti sociologi, donne ed uomini di lettere, operatori culturali, formatori, curiosi e giornalisti (Rai, Gazzetta del Mezzogiorno, Nuova, Quotidiano, Radio Rai). Questi hanno scritto articoli a dir poco incoraggianti su questa opera prima dal titolo Torri di Uomini in Basilicata. Saluti graditi sono pervenuti dal Sindaco di Irsina Domenico Amenta e dai ragazzi che costruiscono oggi le uniche torri di uomini in Basilicata, oltre che dall' AGA Verona che inserirà l'opera all'interno del proprio museo di Giochi Antichi nella città dell'Arena. Sono inoltre arrivati i graditi saluti dello storico catalano Joan Bofarull che ritiene il lavoro lucano importante perchè primo e rappresentativo studio sui castelli umani italiani.


Nessun commento:

Posta un commento