sabato 11 ottobre 2008

GABRIELE DI STASIO RINGRAZIA LA CITTA' DI VALLS...


...ed il presidente della Colla Vella dei Xiquets, Ivan Rodon Tenas (nella foto), che hanno invitato l'autore di "Torri di Uomini in Basilicata", e gli appassionati lucani, alla gara fra la Colla Vella (vecchia) e quella nuova (joves) dei gloriosi Xiquets. La tradizionale sfida di castelli umani si terrà a Valls (Catalogna), il week end di sabato 25 e domenica 26 Ottobre 2008 in occasione della festa della patrona Santa Ursula. Che vinca lo spirito dei castells: unità, forza e coraggio.

Di seguito uno dei video delle emozionanti sfide fra le due Colles de Valls (la culla dei castells)

6 commenti:

  1. Aló Gabriele!

    Yo soy un casteller, en mi ciudad, Tarragona, tambien las hacemos.

    Te agrego a mi blog: www.daumorat.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao xavi piacere di conoscerti, si so bene che siete una delle squadre più forti di castelli e che anche a tarragona cè un monumento a loro dedicato molto bello.

    grazie tante per avermi inserito nel tuo blog, spero di conoscerti di persona

    gabriele

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele, ti mando l'indirizzo d'e-mail che racconta il primo castelli di nove piani del secolo XX: http://es.youtube.com/watch?v=7G1gpedsBD8
    È stata una grande giornata (1981) che poi a fatto crescere il mondo dei castelli. Atenzione a la locuzione del giornalista della radio...

    RispondiElimina
  4. ciao gabriele, quando potremo vedere i castells in basilicata?

    Gianni F.

    RispondiElimina
  5. Ciao, Gabriele!

    Ci vediamo domenica in Valls, sulla mitica plaça del Blat. Mi dispiace, ma sabato non posso venire alla cena da Ivan. Domenica ci conosciamo personalmente.

    Xavier Brotons

    RispondiElimina
  6. Ciao Xavier sara' un vero piacere conoscerti ed assistere allo spettacolo dei castelli di valls, sono anche stato venerdi sera, ovvero son appena tornato, dall'allenamento della jove de sitges che domani (sabato) terminera' la sua temporada. Domani mattina con Santi andremo a Valls da Ivan, sono emozionato.
    Ci vediamo domenica

    RispondiElimina