venerdì 9 ottobre 2009

IL PRESIDENTE BENACH, "SALUT E CASTELLS"!

In occasione del convegno svoltosi al Castello di Lagopesole lo scorso 4 Ottobre il Presidente del Parlamento Catalano, Ernest Benach non ha voluto far mancare alle oltre 200 persone intervenute il proprio messaggio, sentito e significativo. Il mio ringraziamento personale va alla
Colla Vella dei Xiquets de Valls, Xavier Flix, Ivan Rodons, Xavier Brotons, Antonio Autilio, Antonietta Claps, Francesca Carella, Lina Gurrado, Josep Solé Tarragó, l'associazione irsinese A' Morr. Un sentito grazie anche a Santi Terraza che avrebbe voluto esserci ma non ha potuto, per tutto ciò che ha fatto e sta facendo per le Torri Umane lucane.

L'immagine è il testo del saluto pervenutoci da Barcellona da parte del Presidente Benach Pascual, e di seguito un emozionante video del convegno (il pilar umano che attraversa la sala del castello in omaggio al pubblico italiano) scovato su un sito web completo ed aggiornato che parla di Lucania e dintorni. Potrete trovare altre foto interessanti della presentazione oltre a diversi video: www.gingen.org



3 commenti:

  1. complimenti per l'interessante convengo, c'ero ed ho scoperto una tradizione che dovrà essere ripresa al più presto nel mio paese, Melfi. il libro lo sto leggendo ed è molto interessante.

    RispondiElimina
  2. è stata decisamente una bella presentazione, lonatana dalle solite chiacchierate noiose, ma molto interessante grazie ai video che spiegavano bene il fenomeno dei castelli umani. complimenti, appena finisco il libro ti faccio sapere come lo trovo.

    antonio

    RispondiElimina
  3. va bene antonio, dimmi cosa ne pensi...
    g

    RispondiElimina