lunedì 28 gennaio 2008

ANCORA IN AULA PER PARLARE DI TURISMO E COMUNICAZIONE



CONTRIBUIRE AD ACCRESCERE LA CULTURA...

...dei ragazzi di Moliterno, Spinoso, Sarconi, Villa D'Agri, Viggiano, San Chirico Raparo, Marsicovetere, Grumento Nova, Tramutola, Montemurro, Paterno, San Martino d'Agri è un'esperienza appagante.
Gli argomenti trattati fino al 7 Febbraio, presso la struttura del GAL Akiris, sulle sponde della splendida diga del Pertusillo, in provincia di Potenza, riguardano i numerosi aspetti della comunicazione che si sposano con la valorizzazione del territorio. Gli allievi hanno risposto ottimamente alle lezioni di "Intrattenimento Turistico". Questa prima parte del modulo, trattato in collaborazione con l'ente di formazione "Oxford School" di Potenza, ha riguardato l'origine, i metodi, le tecniche e le prospettive di uno dei fenomeni turistici più esplosivi degli ultimi 30 anni.
Si sono conosciuti argomenti come la storia, l'antropologia e la sociologia del turismo, gli aspetti importanti della comunicazione interpersonale, verbale e non verbale legati al rapporto con i turisti.
E' importante formare figure professionali che operino nel settore turistico e nei servizi di accoglienza ed intrattenimento, bisogna consegnare loro conoscenze di organizzazione eventi, gestione del lavoro di squadra, metodologie di accostamento agli ospiti che presuppongano un approccio più "umano" basato su contatti interpersonali sinceri.


Nessun commento:

Posta un commento